GIANNI PARIS AL FESTIVAL PASSAPAROLA

Gianni Paris il 16 gennaio 2016 a PassaParola. Ospite della serata Flavio Possanzini ex calciatore professionista con il Parma negli anni 60 e successivamente allenatore di successo.
Primo appuntamento del 2016 di “PASSA PAROLA Leggi, gusta, pensa…”, rassegna letteraria città di Spello promossa dall’Assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, L’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. Sabato 16 gennaio alle h 17.00, al Teatro Subasio, Gianni Paris, avvocato, scrittore e presidente dell’Avezzano Calcio, presenterà il suo ultimo libro “L’ultima scommessa”, edito da Meridiano Zero. 
Dal 2001 dirige il festival letterario “Sei giornate in cerca d’autore” (giunto XV edizione) e il suo romanzo più noto, “Mare nero”, ha superato le 155.000 copie vendute. Sono seguite altre pubblicazioni che che si sono imposte all’attenzione della critica. Con “L’ultima scommessa” affronta la scomoda realtà del calcio-scommesse italiano attraverso lo scandalo emerso a partire dall’estate 2011.

Un libro di denuncia da leggere in 90 minuti, che ci porta all’interno del carcere di Cremona attraverso il diario dell’ex direttore sportivo di un club professionistico. L’incontro sarà coordinato da Simone Angelini.

Ospite della serata Flavio Possanzini ex calciatore professionista con il Parma negli anni 60 e successivamente allenatore di successo. Seguirà a cena con l’autore c/o il Ristorante il “Frantoio” di Spello. Per info e prenotazioni 366 5978348 – 0742 301134.

Commenti

Post popolari in questo blog